Qualora avessi un problema e non sapessi se fosse conveniente o meno procedere per vie legali, posso darti la possibilità di ricevere consulenza mediante la redazione di pareri pro veritate (*).

Per richiedere un parere pro veritate, compila il form sottostante (occorre inserire il form).
Nel minor tempo possibile e senza alcun impegno, riceverai un preventivo per l’accettazione dell’incarico e tutte le indicazioni utili per l’evasione della pratica.

Solamente dopo aver ricevuto il preventivo con le istruzioni di pagamento, potrai decidere se richiedere il parere o meno.

Effettuato il pagamento, ti invierò il parere pro veritate per e-mail e, qualora richiesto, anche su carta intestata su carta intestata dello Studio legale con mia firma di pugno (preferibile quando lo si voglia utilizzare per esibirlo materialmente con maggior forza quale elemento argomentativo).

*Il parere pro veritate è un saggio con il quale il Legale, esaminata la questione sottopostagli, indica al Cliente gli scenari e le soluzioni giuridiche per la risoluzione della fattispecie, sia in senso favorevole che in senso sfavorevole alla richiesta di quest’ultimo.

Il parere si definisce pro veritate quando viene redatto nell’interesse della verità, non del Cliente.

La redazione del parere pro veritate implica la necessità di svolgere approfondimenti giuridici, tenendo conto delle pronunce giurisprudenziali e della posizione della dottrina.

Ogni questione, fattispecie o controversia deve essere infatti analizzata e risolta seguendo certamente la tesi più favorevole al Cliente per raggiungere l’obiettivo prefissato, ma anche tenendo in considerazione la tesi contraria, al fine di conoscere a priori le conseguenze della tesi prescelta.

Di conseguenza, il parere pro veritate risulta idoneo a limitare al minimo il rischio di controversie giudiziarie pregiudizievoli agli interessi del Cliente.

Condividi questo post: